Ultimo aggiornamento 10 Gennaio 2023 22:07 di Achille Strombetta
Una delle battaglie che in questi anni la Lega Serie A sta cercando di combattere riguarda la pirateria e tutto ciò che concerne la visione delle partite in maniera illegale.
“La pirateria uccide il calcio” è ormai lo slogan che viene ripetuto da tempo ma che sembra non trovare terreno fertile tra i tanti appassionati che fanno di tutto per seguire la propria squadra del cuore.
Blitz contro il “pezzotto” in Inghilterra: interviene la polizia
Anche in Inghilterra, così come in Italia, si sta verificando lo stesso problema, difatti, stando a quanto riportato da The Mirror, quotidiano britannico, in Gran Bretagna le autorità locali con gli investigatori antipirateria della Federation Copyright Theft (FACT), si sono già messi all’opera per avviare l’operazione Operations Raider.
Questa operazione ha come obiettivo quello di rintracciare tutte gli utenti che hanno utilizzato il cosiddetto “pezzotto” per guardare illegalmente le partite in Inghilterra e in tutta Europa.
Come condanna, oltre a multe davvero salate, è previsto anche il carcere.
Addirittura, sembra che la polizia inglese, come avvertimento, farà visita a mille case per segnalare ai tifosi i rischi che corrono se continuano a vedere illegalmente i match del campionato inglese.