Ultimo aggiornamento 8 Marzo 2023 15:08 di Alfonso Martino
Una delle squadre che più ha fatto parlare negli ultimi anni in Serie A è l’Atalanta, con il club bergamasco guidato da Gian Piero Gasperini che è riuscito attraverso una transizione non certo semplice a passare dal trio Gomez-Ilicic-Zapata a Lookman-Hojlund-Boga.
L’ex allenatore di Genoa e Inter è riuscito a portare un club come l’Atalanta a sognare traguardi europei — pensiamo alla partita di Champions contro il PSG — e a rendere la Dea un club riconoscibile non solo per il gioco offensivo e spettacolare, ma anche per la scelta di puntare su giovani talentuosi piuttosto che su big affermati ma in là con gli anni.
Il ciclo di Gasperini potrebbe concludersi alla fine di questa stagione e la società bergamasca, presieduta dal presidente Percassi, si sta guardando intorno per dare ai tifosi e ai giocatori un allenatore in grado di non far rimpiangere l’ex Inter.
Juric potrebbe sostituire Gasperini sulla panchina dell’Atalanta
Secondo Sportal.it, uno dei nomi opzionati dall’Atalanta per il post Gasperini sarebbe Ivan Juric, ex tecnico dell’Hellas Verona attualmente al Torino. Il tecnico è stato assistente di Gasperini e per questo motivo il passaggio di consegne sarebbe percepito come naturale per il club bergamasco.
Juric ha un contratto con il club granata fino al 2024 ed è ricercato anche all’estero: su di lui ci sono infatti club come Wolfsburg e Southampton. Il tecnico del Torino ha parlato dell’allenatore dell’Atalanta in questa maniera: “Gasperini l’ho trovato da giocatore a Crotone e mi ha aperto gli occhi: grazie a lui ho visto un calcio completamente diverso, un calcio totale“.