Ultimo aggiornamento 12 Gennaio 2023 9:20 di redazione
Momenti di frenesia in casa Roma, dove Tiago Pinto è impaziente di concludere quelle operazioni necessarie per poter avviare definitivamente il mercato in entrata e regalare così nuovi rinforzi a Jose Mourinho.
Si sa, la Roma non può permettersi ulteriori sforzi economici, sia per motivi di puro bilancio sia per restrizioni e paletti finanziari imposti dalla Uefa, che chiede una parità assoluta nel rapporto tra entrate ed uscite.
Calciomercato Monza: per Karsdorp rimane il nodo ingaggio, la Roma attende
I due nomi che la Roma ha messo da tempo sul mercato sono oramai noti, entrambi fuori dal progetto Mourinho. Parliamo ovviamente di Karsdorp e Shomurodov, entrambi corteggiati da diversi club in Italia, meno all’estero. A fare il punto della situazione è l’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Su Shomurodov rimane forte l’interesse del Torino, che però deve prima cedere Sanabria. Sul terzino olandese, invece, ci sono novità, poichè il Monza avrebbe fatto recapitare la prima offerta alla dirigenza giallorossa per provare a portare il giocatore alla corte di mister Palladino.
Nonostante la ricchezza del presidente Berlusconi, al momento rimane un forte ostacolo lo stipendio che Karsdorp percepisce attualmente, pari a 2,2 milioni di euro netti, troppi per le casse del club brianzolo. Staremo a vedere se il quasi ex terzino giallorosso deciderà di abbassare le sue pretese pur di lasciare la capitale, dove i rapporti sono oramai ai minimi storici.
LORENZO PIERANTOZZI