Tegola per il Sassuolo: stop lungo per due titolarissimi

Ultimo aggiornamento 11 Gennaio 2023 10:14 di Giulia Bianchi

Dopo la prima parte di stagione non entusiasmante, il Sassuolo continua a navigare in un brutto momento. Alessio Dionisi, dopo le due sconfitte post sosta arrivate contro Sampdoria e Fiorentina, deve fare i conti con due infortuni arrivati proprio a Firenze. Gli infortunati in questione sono Andrea Consigli e Andrea Pinamonti.

Stop Pinamonti: i tempi di recupero

Andrea Pinamonti, dopo una buona prova in cui però è mancato il gol nella partita di Firenze, si è infortunato a metà secondo tempo ed è stato costretto al cambio. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, si tratta di un guaio muscolare al flessore che lo costringerà a stare fuori dai campi per 20-30 giorni. Al suo posto è pronto a candidarsi per una maglia da titolare Agustin Alvarez, il centravanti uruguaiano arrivato nella scorsa sessione di mercato.

Anche Consigli costretto a fermarsi

Infortunio COnsigli
Andrea Consigli (Getty Images)

Oltre a Pinamonti anche Andrea Consigli è costretto a rimanere ai box. Per lui il problema è un dolore al ginocchio accusato negli ultimi attimi del match contro la Fiorentina da lui però conclusa. La situazione non è migliorata e anche per il portiere si teme uno stop tra i 20 e i 30 giorni. Al suo posto è pronto il vice Gianluca Pegolo.

Clemente Grimaldi

Gestione cookie