Ultimo aggiornamento 5 Gennaio 2023 20:30 di redazione
Dopo un’attesa di oltre 50 giorni, il campionato di Serie A è ripartito e i tifosi italiani non aspettavano altro che questo momento. Alla ripresa del massimo campionato italiano, però, si sono verificati dei disguidi durante la visione dei match.
Se a inizio giornata le cose sembravano andare per il verso giusto, non è stato così con le ultime due partite serali: gli utenti di DAZN, infatti, hanno riscontrato dei problemi per i match Inter-Napoli e Udinese-Empoli.
“Ci scusiamo con i nostri clienti, ma non dipende da noi”, il comunicato di DAZN
Durante le partite serali, alcuni utenti di DAZN hanno registrato dei disservizi nel vedere le partite in diretta. A distanza di alcune ore, DAZN si scusa pubblicamente sui propri canali ufficiali:
“Nonostante la tecnologia di Dazn sia rimasta resiliente e abbia funzionato correttamente durante la fruizione delle partite, è avvenuto un disservizio tecnico causato da un partner esterno globale, incaricato di gestire la distribuzione del traffico sui server (CDN) utilizzati da Dazn“.
“Riteniamo innanzitutto doveroso scusarci con i clienti impattati che provvederemo a rimborsare proattivamente in conformità alla regolamentazione vigente. La qualità e l’attenzione verso il consumatore rimangono per noi priorità imprescindibili, per tale ragione valuteremo azioni per tutelare il servizio offerto e gli importanti investimenti fatti“.
Alice Bonora