Roma, l’annuncio di Tiago Pinto sul futuro di Karsdorp e Dybala

Ultimo aggiornamento 3 Gennaio 2023 10:42 di redazione

Un Tiago Pinto a tutto tondo quello che ha parlato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, nella quale spazia su vari temi riguardanti la stagione della sua Roma, sempre con grande trasparenza e chiarezza, senza essere mai banale. Tra gli argomenti più gettonati vi era sicuramente quello riguardante la permanenza o meno a Roma di Karsdorp, sulle quali il DS giallorosso è stato molto chiaro:

“Il giocatore ha commesso una grave scorrettezza non presentandosi all’allenamento e rifiutando di partecipare alla tournée in Giappone. Ricky è tornato, si è allenato e ha giocato, ma purtroppo in questa settimana qualcuno ha voluto fare il fenomeno, bruciando un po’ il lavoro che era stato fatto.”

Karsdorp Mourinho Roma

Tiago Pinto netto su Karsdorp: “Non andrà via a zero”

“Rick è sul mercato, ma non andrà mai via a zero. Se partirà, dovremo trovare un modo per mantenere la squadra equilibrata, non necessariamente acquistando un terzino. Con Celik, Zalewski, Vina, Spinazzola, El Shaarawy le fasce sono comunque coperte.”

Sarà dunque la Roma a condurre le danze nelle eventuali trattative che nasceranno per portare via da Roma il terzino olandese, al momento reintegrato in squadra per stessa ammissione del DS.

Tiago Pinto sicuro su Dybala: “Qui a Roma lo vedo molto felice”

Dybala Roma Mourinho

Non poteva mancare la domanda sul neo campione del mondo in carica, decisivo con il goal segnato ai calci di rigore nella finalissima contro la Francia, il quale avrà ora il compito di ripetersi con la maglia giallorossa, con la quale aveva ben iniziato prima dell’infortunio. Queste le parole del DS sulla situazione:

Io lo vedo felice qui, aveva bisogno di tornare a sentirsi importante e a Roma ci riesce. Si trova molto bene nello spogliatoio, con l’allenatore, in città, con i tifosi. Non ho paura che la Roma possa non essere abbastanza per lui. Paulo ci aiuterà ad arrivare al livello che vogliamo.

Conclude poi affermando: Il nostro obiettivo è entrare tra le prime quattro! Sappiamo che la concorrenza è grande, ma non ci manca nulla per competere fino alla fine per questo traguardo.”

LORENZO PIERANTOZZI

Gestione cookie