Ultimo aggiornamento 3 Dicembre 2022 14:51 di Giulia Bianchi
Non cadere in tentazione. Robert Lewandowski è stato uno dei nomi più caldi della scorsa sessione di mercato estiva. Chi è che non vorrebbe in squadra uno dei centravanti più completi del pianeta dopo tutto, reduce da annate fuori dal comune tra le fila del Bayern Monaco.
Dopo il travagliato divorzio con i bavaresi, alcune delle più importanti squadre del globo erano pronte a fare follie per lui, volenterose di accaparrarsi la macchina da goal polacca. A spuntarla alla fine fu il Barcellona, destinazione fortemente voluta anche dallo stesso Lewandowski.
C’è stata però la concreta possibilità di vederlo vestire un altra maglia, quella del Paris Saint-Germain. Già, i parigini sono stati ad un passo dall’acquistare Robert Lewandoswski, provando a convincere quest’ultimo grazie ad un altro calciatore, Kylian Mbappe.
Lewandowski-PSG: il retroscena
Come riportato da Le Parisien, Mbappe avrebbe provato a convincere Lewandowski a vestire la maglia del Paris Saint-Germain, dapprima inviandogli un messaggio, convincendolo successivamente ad un incontro di persona.
Quando questo incontro è avvenuto però, a nulla sono valse le lusinghe dell’ex Monaco a direzione di Lewanowski, che aveva già deciso di andare al Barcellona.
Giulio De Pino