Ultimo aggiornamento 24 Novembre 2022 11:01 di Simone Falasca
Le giornate di campionato avanzano, la classifica si allunga, e le società cercano in ogni modo di colmare il gap con le rispettive dirette concorrenti, analizzando la propria situazione al quasi primo giro di boa, visto che la Serie A si è fermata, causa mondiale, alla 15esima giornata.
Queste riflessioni le sta facendo sicuramente l’Hellas Verona, al momento ultimo in classifica con soli 5 punti fatti, ed una differenza reti preoccupante, -17 tra goal fatti e subiti, situazione condita anche con un distacco di 8 punti dalla zona salvezza.
Hellas Verona, sono giorni d’attesa per il futuro di Bocchetti, la situazione
Come sempre in questi casi il primo responsabile è l’allenatore, non potendo di certo sostituire 23 giocatori. Il club veneto sta sfruttando la pausa per capire se esonerare il tecnico campano, analizzando i suoi metodi di lavoro e capendo se un eventuale allontanamento potrebbe essere utile come scossa alla squadra.
In base a quanto riportato da tuttomercatoweb, la decisione finale sarà presa al termine di un incontro faccia a faccia tra il tecnico, staff incluso, e la dirigenza, che vorrà valutare di persona le motivazioni e le convinzioni dell’allenatore. Vedremo perciò se il Verona deciderà di effettuare il secondo cambio annuale in panchina, cercando ovviamente la soluzione migliore per sistemare un’annata che sembra essere stregata.
LORENZO PIERANTOZZI