Florentino Perez è stato premiato da Tuttosport come Best President agli ultimi Golden Boy Awards e la testata torinese ne ha approfittato anche per intervistare il patron del Real Madrid.
Perez ringrazia la redazione italiana per il premio ricevuto e parla della stagione appena conclusa dove i blancos hanno trionfato sia in campionato che in Champions League grazie al loro trascinatore Karim Benzema, ultimo vincitore del Pallone d’Oro.
“Sinceramente è stata una stagione magica, che ricorderemo per sempre una delle migliori della storia, perché abbiamo vinto praticamente tutto. E, soprattutto, abbiamo conquistato la Champions in un modo spettacolare”.
A Florentino Perez viene posta anche la domanda più discussa, quella sul futuro del calcio europeo. Questo è un tema caldo poichè è noto che il Presidente del Real Madrid sia tra i più arditi sostenitori della Superlega.
“Tutto è cambiato nelle nostre vite, il calcio quindi non può non adeguarsi. Non possiamo consentire che i giovani amino sempre di meno il calcio perché le partite che offriamo sono meno attraenti e coinvolgenti. Stiamo lavorando a questo e lotterò con tutta la mia forza perché il calcio non perda la sua posizione di privilegio e perché continui a essere il re degli sport in tutti i continenti”.
Sono parole molto convinte e determinate quelle di Perez, che rilanciano il progetto Superlega e saranno destinate a fare discutere.
Francesco Buffa