Ultimo aggiornamento 14 Ottobre 2022 0:30 di redazione
È da poco terminata la partita di Europa League, valevole per i gironi della competizione, tra Lazio e Sturm Graz; il match è terminato in pareggio.
Al termine della sfida, l’allenatore dei biancocelesti Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky e come sempre non lo ha fatto in maniera banale.
In primis si è soffermato sulla partita della sua Lazio:
“Abbiamo pagato l’inferiorità alla lunga, ma ciò non toglie la buona prestazione. L’espulsione fa parte di un contesto di una partita resa nervosa dall’arbitro, un direttore di gara non all’altezza. Eravamo riusciti ad andare in vantaggio senza soffrire neanche tanto, peccato per il risultato. La prestazione di stasera è un buon punto di partenza per quello che vogliamo vedere. La squadra ha un’anima, lottano tutti per gli stessi obiettivi e hanno le idee chiare, la prestazione di oggi è un bel segnale.”
Successivamente, però, il tecnico toscano ha speso delle parole anche riguardo il Mondiale che si svolgerà in Qatar a partire da novembre:
“Mi chiedo cosa possa dare il Qatar al calcio mondiale. Io non mi preoccupo perché i numeri della Lazio sono i migliori in Serie A. Il calendario è pesantissimo, già prima era complicato adesso è infattibile. La squadra sta reggendo e si spera possa tenere questo ritmo.”
Durissime le parole spese da Sarri sia nei confronti dell’arbitro tedesco Stegemann, sia all’indirizzo dell’organizzazione del sempre più vicino Mondiale.
La Lazio chiude questa giornata di Europa League con un pareggio che porta tutte e quattro le squadre del girone F al comune punteggio di 5 punti. I biancocelesti restano padroni del proprio destino.
Edoardo Di Vito