Ultimo aggiornamento 9 Settembre 2022 16:23 di redazione
Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro lo Spezia. Tanti gli argomenti affrontati, dalle condizioni fisiche di Osimhen, alla prestazione monumentale di mercoledì sera con il Liverpool.
“Per quanto riguarda Osimhen mi attengo alla nota ufficiale. Dispiace molto, ma chiaramente è un qualcosa che può capitare e bisogna metterlo in preventivo. Abbiamo elementi altrettanto forti per sostituirlo. Per il suo ruolo Simeone o Raspadori sono i candidati a sostituirlo: sarà uno di loro due, per essere più precisi bisogna attendere domani“.
Impossibile non tornare sulla serata magica di Champions League, a tal proposito il tecnico azzurro si è espresso in questo modo – “Contro il Barcellona abbiamo tentato le stesse cose fatte contro il Liverpool, ma dopo tre minuti abbiamo preso gol su quell’angolo battuto male. Contro questa rigiochiamo uguale? Li andiamo a prendere alti? Tutti ora diranno sì. Per questo proviamo a costruire qualcosa con costanza in tutte le partite, si tenta questo calcio qui“.
“Il clima da Champions è difficile da ritrovarlo, in due anni io non l’avevo mai visto. Sarà il nostro atteggiamento a fare la differenza. Domani è un’occasione perfetta per dimostrare che vogliamo essere sempre quelli visti col Liverpool. Si parla di costruire una costanza di rendimento”.
Andrea Trione