Pioli:” Potevamo fare di più, il Chelsea ci ha complicato la vita”

Ultimo aggiornamento 6 Settembre 2022 23:23 di Vincenzo Boniello

Il Milan di Stefano Pioli ha avuto non pochi rimpianti quando ha lasciato il campo del Red Bull Salisburgo questa sera, riuscendo strappare solo un pareggio contro un avversario ampiamente alla portata, soprattutto dopo la sconfitta del Chelsea questa sera sul campo della Dinamo Zagabria.

Stefano Pioli Milan

Proprio il tecnico dei rossoneri si è concesso per un’intervista a Sky Sport dove ha mostrato il suo punto di vista riguardo l’esordio dei suoi uomini in Austria.

Dovevamo fare di più, va bene portare via un punto, ma serviva molto di più. E’ stata una prestazione sufficiente. Abbiamo cercato di fare loro del male fino alla fine, purtroppo non siamo riusciti a portarla a casa. Erano schierati molto bene, soprattutto in avanti e si sono chiusi in maniera molto buona, questo non ci ha aiutato. Come il Sassuolo non siamo riusciti ad essere abbastanza aggressivi”.

In costruzione uscivano con la mezzala sul nostro terzino subendo alle volte anche delle ripartenze, siamo rimasti spesso in superiorità numerica ma bloccati con il terzino. Abbiamo sbagliato troppo, soprattutto nei passaggi”.

“Tonali si è alternato con Leao proprio per perché la mezzala ci veniva a pressare molto e Sandro aveva necessità di avere più spazio”.

Il risultato di Zagabria ci ha spiazzato e questo deve essere d’esempio di come questa competizione sia difficile. Anche noi stasera potevamo portare i tre punti qui da Salisburgo, ma è un campo difficilissimo ed una squadra per niente impreparata”.

Pobega e Dest sono entrati bene, soprattutto Sergino nonostante sia arrivato da poco. Ci darà molte soluzioni. Origi deve trovare la condizione, nonostante questo ha comunque dato un buon contributo e posso essere soddisfatto”.

Gestione cookie