La stagione della Fiorentina inizia in salita, con una sfida già cruciale al 25 agosto. Oggi, infatti, la Viola dovrà affrontare il Twente nella gara di ritorno valida per i playoff della Conference League. La squadra di Italiano, forte del 2-1 al Franchi dell’andata, ha due risultati utili su tre e può contare sulla grande qualità della rosa.
Proprio in vista della possibile e, si spera certa, qualificazione in Conference, i dirigenti della Viola hanno chiuso per Antonín Barák dal Verona. Questo colpo servirà per aumentare il potenziale offensivo e allargare la rosa, proprio in ottica europea.
Mentre la squadra sarà impegnata nel fugare ogni dubbio sulla qualificazione, Barák volerà a Firenze per diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Secondo quanto riportato da TMW, il giocatore ceco atterrerà nel capoluogo di regione toscano domani mattina per svolgere i test medici di rito. Successivamente, arriverà la firma sul contratto.
L’ormai ex Verona potrebbe essere a disposizione di Italiano già a partire dal prossimo match contro il Napoli. Per lui, nella scorsa stagione sotto la gestione di Tudor sono arrivati 11 gol e 4 assist in 29 presenze in Serie A.
Leonardo Costigliola