Ultimo aggiornamento 22 Agosto 2022 12:55 di Beniamino Pasquariello
A volte l’entusiasmo generato dal mercato può essere davvero controproducente. Le alte aspettative che si celano nelle teste dei tifosi e dei dirigenti possono far crollare una squadra o quantomeno farla partire con il piede sbagliato.
Bastano pochi risultati negativi a far vacillare le panchine degli allenatori, e in molti casi le dirigenze optano per cambi di allenatore dopo appena due/tre giornate per scuotere l’ambiente e cambiare rotta.
L’anno scorso è accaduto con le panchine di Verona e Cagliari, che hanno cambiato tecnico dopo appena 3 giornate di campionato con Semplici e Di Francesco esonerati.
Per i sardi si rivelerà una mossa sbagliata, mentre per il Verona la mossa che svoltato definitivamente la stagione degli scaligeri.
Dopo queste prime due giornate, con la seconda non ancora conclusa, una panchina di Serie A sembra essere già a rischio.
Infatti, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la panchina che sta già vacillando è quella di Giovanni Stroppa del Monza, reduce dal pesante 4-0 subito ieri al Maradona.
La gara con l’Udinese sarà già decisiva per le sorti del tecnico ex Crotone.