In casa Napoli non si sta vivendo un’estate tranquilla sul fronte calciomercato. Il club azzurro ha deciso di attuare una nuova politica dirigenziale che non prevede rinnovi di contratto a cifre esorbitanti, facendo crescere così il malcontento di molti giocatori che, adesso, rischiano di lasciare la squadra.
Tra i vari calciatori in bilico vi è anche Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese, arrivato dal Genk nell’estate 2014, è diventato uno dei leader della squadra, unendo alla capacità fisiche e tecniche l’amore per la maglia e per la città. Tuttavia, ciò non basta per assicurare al classe ’91 la permanenza in Campania. Infatti, il contratto del difensore scadrà nel giugno 2023 e il Presidente De Laurentis non ha intenzione di prolungare il rapporto viste le cifre richieste dall’entourage del calciatore.
Koulibaly quindi è sul mercato, seguito dalla Juventus che ne vorrebbe fare il sostituto di Giorgio Chiellini e da alcuni club di Premier League, tra i quali il Chelsea che ha perso Antonio Rudiger volato al Real Madrid.
La possibile partenza di Koulibaly spinge il Napoli alla ricerca di un sostituto; perciò, il Ds Giuntoli ha messo nel mirino Nikola Milenkovic.
Il difensore serbo della Fiorentina sarebbe il sostituto ideale per rimpiazzare il gigante senegalese.
Le qualità tecniche e l’ottima stagione disputata con la maglia viola, però, hanno attirato l’attenzione di altri grandi club; infatti, la Juventus e, soprattutto, l’Inter sono pronte a darsi battaglia per accaparrarsi il classe ’97.
Si preannuncia, quindi, una sfida a tre per assicurarsi il talento 24enne che lascerebbe Firenze dopo ben cinque stagioni.
Giuseppe Cannistrà