Ultimo aggiornamento 22 Giugno 2022 18:47 di Pasquale Giacometti
Pochi mesi al via di un campionato del mondo che si preannuncia essere caratterizzato da astinenza e castità per diversi dei partecipanti.
Stando a quanto riferito da L’Avenir, infatti, a causa delle leggi del paese ospitante, saranno vietati i rapporti sessuali a meno che i soggetti in questione non siano già legati dal matrimonio. In caso di trasgressione è prevista una pena che prevede fino a ben 7 anni di reclusione.
Una legge che per molti suonerà strana, soprattutto qui in Europa, ma con cui i qatarioti e non solo convivono da tempo. All’interno del paese sono in vigore tutt’oggi schiavitù e maltrattamenti che hanno fatto molto discutere la scelta di destinare proprio al Qatar un evento di fama internazionale come un campionato del mondo di calcio.
Come ben sappiamo, purtroppo, la nazionale italiana non prenderà parte nemmeno a questa edizione della coppa del mondo dopo aver mancato quella in Russia dell’estate 2018; la speranza è però, nonostante un contesto non bellissimo da diversi punti di vista, anche questo mondiale possa far divertire e sognare ogni appassionato di calcio.
Nicolò Novara