Ultimo aggiornamento 3 Giugno 2022 19:50 di redazione
Sabato scorso è stata giocata la finale della Champions League tra il Liverpool ed il Real Madrid. La partita, andata di scena allo Stade de France di Parigi, si è conclusa con il successo della formazione spagnola per 1-0 grazie ad una rete di Vinicius jr.
Com’è ben noto, la finale è iniziata con ben trentasei minuti di ritardo a causa di problematiche riguardanti l’accesso dei tifosi allo stadio. Le forze dell’ordine hanno avuto delle difficoltà nel garantire il regolare flusso di spettatori e non sono riusciti ad evitare la formazione di ammassamenti presso i tornelli.
Sport Mediaset ha riportato un comunicato stampa della UEFA, massimo organo calcistico europeo, con il quale si esprimono le scuse per gli eventi accaduti sei giorni fa. Il comunicato recita: “La UEFA desidera scusarsi sinceramente con tutti gli spettatori che hanno dovuto vivere o assistere a eventi spaventosi e angoscianti nel pre-partita della finale di Champions League allo Stade de France il 28 maggio 2022 a Parigi, in una notte che avrebbe dovuto essere una festa del calcio europeo per club. Nessun tifoso di calcio dovrebbe essere messo in quella situazione, e non deve succedere di nuovo”.
Juri Modugno