Ultimo aggiornamento 7 Maggio 2022 23:44 di Pasquale Giacometti
Importante vittoria per la Lazio che ha battuto per 2-0 la Sampdoria nell’anticipo serale della 36esima giornata di Serie A. Il tecnico dei biancocelesti, Maurizio Sarri, ha parlato ai microfoni di Dazn. Ecco quanto evidenziato:
“Sentivo parlare in studio del mio Napoli e di questa Lazio. Sono due squadre diverse, non potranno mai giocare allo stesso modo. Quel Napoli era una squadra più di palleggio, questa Lazio è una squadra che ha più strappi, nonostante i numeri ci dicano che siamo la seconda o la terza squadra del campionato per possesso palla.
Quinto posto per finire davanti alla Roma? La penso in maniera diversa, Roma è una città talmente importante che merita di avere due squadre forti. Ridursi a questo mi sembra un modo di pensare provinciale, poi è chiaro che il derby è il derby e la voglia di arrivare davanti resterà sempre. Però Roma può pensare anche in maniera diversa”.
La risposta del tecnico sul dualismo tra le due squadre della capitale lascia favorevolmente stupito lo studio di Dazn, dove erano presenti gli ex giocatori Sergio Floccari ed Emanuele Giaccherini. Entrambi hanno sottolineato anche la crescita di mentalità del tecnico, forse aiutato dalle precedenti esperienze in top club come Chelsea e Juventus.