Ultimo aggiornamento 7 Maggio 2022 22:22 di Pasquale Giacometti
Nel corso della settimana ci sono state varie polemiche attorno alla Lazio a causa del gol di Acerbi che ha permesso alla Lazio, nello scorso turno di campionato, di battere per 3-4 lo Spezia. In particolare José Mourinho aveva accesa i riflettori, lamentandosi con la stampa.
L’evidente errore ha anche portato anche alla sospensione fino al termine del campionato di Pairetto e Nasca (arbitro e VAR del match del Picco), ma i tifosi bianconcelesti hanno comunque voluto rispondere per le rime ai rivali giallorossi e in particolare al tecnico portoghese.
Nel corso di Lazio–Sampdoria, infatti, dalla Curva dell’Olimpico è stato esposto uno striscione fortemente ironico da parte dei supporters laziali: “Er go’ de Acerbi era bbono“. Chiaro riferimento a una frase che contraddistingue la tifoseria romanista per l’episodio del gol annullato a Turone nello scontro scudetto del 1981 tra i giallorossi e la Juventus, che vinse poi quel campionato. Dopo quell’episodio i tifosi della Roma coniarono lo slogan “Er go’ de Turone era bbono“, ora leggermente modificato in segno di scherno dai tifosi laziali. Una rivalità eterna, come la capitale.