Ultimo aggiornamento 6 Maggio 2022 23:56 di Beniamino Pasquariello
Juventus già qualificata in Champions che fa davvero una brutta figura perdendo in casa contro il Genoa e mostrando i soliti limiti di gioco visti quest’anno.
Un Genoa battagliero non si è dato per vinto ed ha battuto la Vecchia Signora con un rigore di Criscito che mantiene a galla le speranze salvezza dei liguri.
Queste le parole di Massimiliano Allegri al termine del match ai microfoni di Dazn: “
Mi dispiace non aver vinto questa partita. Purtroppo non siamo stati capaci di rallentare un po’ l’azione, anche per caratteristiche dei nostri giocatori. Dispiace perdere, anche se a livello di classifica conta poco. Bisogna far tesoro di questa partita anche in vista della Coppa, non possiamo sbagliare tutte queste occasioni“.
Su Vlahovic: “Per quanto riguarda Dusan sono contento, deve migliorare ma penso che abbia fatto bene anche questa sera. Io ho provato a spiegare che Vlahovic potesse sbagliare ogni tanto. Si deve partire dal presupposto che ha meno partite di altri in Serie A, per questo deve migliorare e trovare un suo equilibrio. Io credo che l’anno prossimo possa crescere tanto dal punto di vista della serenità. Stasera ha fatto una partita tecnicamente buona, giocasse sempre così sarebbe un bene per la squadra. Non deve sentirsi in difetto quando non segna“.
Su Kean: “Moise è un giocatore che di solito ogni mezza occasione fa gol, stasera ne ha avute 5-6 e non c’è riuscito. Il calcio è così. Anche lui è un 2000, ha tanta esperienza ma ogni tanto sbaglia: fa troppa lotta e non gioca semplice quando dovrebbe farlo“.
Sul rigore di Criscito: “La sensazione è che stasera avrebbe fatto gol, al 95esimo nella stessa porta non poteva sbagliare“