Cos’è FIFA+, il nuovo format streaming del massimo organo calcistico

Ultimo aggiornamento 12 Aprile 2022 21:50 di redazione

Il mondo dello streaming, durante il periodo della pandemia ha subito un aumento verticale in termini di pubblico, e il fatto non è passato inosservato.

Anche la FIFA, dunque, sbarca nel mondo dello streaming, e lo fa tramite una piattaforma che ha dell’innovativo.

FIFA+, il nome scelto, metterà sul piatto per i propri spettatori più di 40 mila partite da gustare gratuitamente. Ebbene, una delle soprese positive è proprio il servizio gratuito offerto tramite l’introduzione delle pubblicità, e non servirà alcun abbonamento.

FIFA+ Infantino Streaming

All’interno, dei contenuti extra preziosissimi per gli appassionati. Si parla di un archivio da più di 2 mila ore di filmati con inserite tutte le partite della Coppa del Mondo FIFA e contenuti del calcio femminile registrate fino ad oggi. Si partirà dagli anni ’50 per poter rivivere più di 70 anni di contenuti dello sport più bello del mondo.

Il capo della FIFA, Gianni Infantino ha presentato così questo ambizioso progetto: “Questo progetto rappresenta un cambiamento culturale per il modo in cui diversi tipi di appassionati di calcio desiderano esplorare il calcio mondiale ed entrarvi in contatto ed è stato una parte fondamentale della mia visione per il 2020-2023. Accelererà la democratizzazione del calcio e siamo lieti di condividere questo progetto con i tifosi“.

Edoardo Crico

Gestione cookie