Scoppia il caos per Bodo-Roma, la UEFA apre un’inchiesta: Il motivo!

Ultimo aggiornamento 8 Aprile 2022 18:12 di redazione

A neanche 24h dal fischio finale di Bodo-Roma è scoppiato il caos.

Ma partiamo dal principio, ieri nel post partita Lorenzo Pellegrini ha accusato la squadra norvegese di aggressione, sembrerebbe che Kjetil Knutsen, allenatore del Bodo/Climt avrebbe aggredito Nuno Santos, preparatore dei portieri della Roma.

BodoGlimt Roma IndagineUEFA

A queste affermazioni fatte dal capitano della Roma non ha tardato ad arrivare la risposta del club norvegese, che attraverso un comunicato ufficiale ha ovviamente smentito il tutto e ha accusato la squadra giallorossa di essere colpevole.

Nella nota Il Bodo ha promesso di agire per via legali contro Nuno Santos e inoltre ha fatto appello alla UEFA affinchè intervenisse.

La UEFA non si è fatta trovare impreparata e ha pubblicato anch’essa un comunicato ufficiale su quanto accaduto:

In conformità con l’Articolo 31 (comma 4) del Regolamento Disciplinare UEFA, un Ispettore Etico e Disciplinare UEFA è stato nominato per condurre un’indagine disciplinare sugli incidenti segnalati che si sarebbero verificati alla fine dei quarti di finale di Europa Conference League 2021/22 tra Bodo Glimt e AS Roma, gara giocata il 7 aprile 2022 in Norvegia. Informazioni in merito saranno rese disponibili a tempo debito”.

Non ci resta che aspettare che il principale organo del calcio europeo faccia chiarezza sull’accaduto.

Tatiana Digirolamo

Gestione cookie