Fagioli sull’eliminazione dell’Italia: ”Si dà poca fiducia ai giovani”

Ultimo aggiornamento 27 Marzo 2022 17:10 di Lorenzo Alutto

Il malumore per l’eliminazione dell’Italia dal mondiale in Qatar si fa sentire anche dal ritiro degli Azzurrini.

Ai canali della FIGC prima della partita contro la Bosnia della compagine Under 21 italiana Nicolò Fagioli ha espresso una forte critica al calcio italiano per quanto riguarda l’impiego dei giovani italiani.

Fagioli Italia Giovani

Ecco le parole del giovane talento di proprietà della Juventus: ‘

‘Vedo che in Spagna, forse in Inghilterra un po’ meno, ma anche in Germania e Francia, i giovani giocano di più rispetto all’Italia. Sicuramente qui da noi, quando un giovane gioca e poi magari nei top club sbaglia una partita o due, si critica subito il giocatore, si dice che non è pronto e che magari deve andare a fare prima un’esperienza fuori, e quindi anche per l’allenatore è difficile farlo giocare con continuità. Non ha tutti i torti Nicolato a dire che nei principali campionati in Italia si fa fatica a dare fiducia ai giovani, perché anche noi lo sentiamo e lo vediamo. Speriamo che con il tempo cambino le cose, me lo auguro”.

Possiamo dire quindi che le critiche al sistema calcistico italiano non sono più un’impressione di giornalisti o degli addetti ai lavori ma un qualcosa che viene sentito in prima persona anche dai giovani talenti italiani.

Giacomo Pio Impastato

Gestione cookie