Ultimo aggiornamento 25 Marzo 2022 11:16 di Beniamino Pasquariello
Le scorie di ieri sera sono davvero pesantissime e gli strascichi di questo disastro segneranno il futuro del calcio italiano.
Ancora quasi nessuno è riuscito a metabolizzare quanto accaduto ieri sera che, sportivamente parlando, rimane la tragedia più grande che un tifoso italiano abbia mai visto.
Se riusciremo a disputare il Mondiale del 2026 saranno passati 12 anni dalla nostra ultima partecipazione, un qualcosa di inimmaginabile anche per i più pessimisti.
Queste sono le parole di Ivan Zazzaroni, oggi, in merito alla formula per qualificarsi alla competizione più importante al mondo:” Quello che mi fa maggiormente incazzare è il pensiero che in Qatar si disputerà un Mondiale senza i campioni d’Europa“.
“Lo scrissi mesi fa, la formula è assurda; ridicolo, poi, programmare spareggi di questo genere a marzo. Delinquenziale non tener conto di valori, storia, titoli e ranking stagionali. I detentori di quattro coppe fuori per la seconda volta di fila. Le colpe principali sono le nostre, ma ci hanno aiutato a sbagliare”