Ultimo aggiornamento 14 Marzo 2022 23:45 di Elio Granito
Dopo l’importante vittoria di misura della sua Lazio ai danni del Venezia, è intervenuto ai microfoni di DAZN, nel post-partita, Maurizio Sarri. L’allenatore biancoceleste ha parlato di vari temi relativi alla partita, chiudendo l’intervista con un riferimento al derby di domenica:
GIOCO – “Io sto cercando di creare una squadra basandomi sulle mie idee, ma rispettando le caratteristiche dei giocatori“.
SQUALIFICA DI ZACCAGNI – “Mi dispiace come perdere Zaccagni per il derby. Il contatto c’era, la simulazione non esiste. Dispiace, in qualche modo faremo“.
CLEAN SHEET – “In questo momento abbiamo una settimana a disposizione e lavoriamo sui particolari. La squadra riesce a stare più corta, riesce a proteggere di più la linea difensiva e a limitare le ripartenze gli avversari. Lavorare sui particolari ci ha fatto bene sicuramente“.
DIFFERENZA CON LE PRIME – “I numeri ci dicono che, considerando gli ultimi tre mesi, ci manca poco, forse niente. La classifica riflette la stagione, abbiamo avuto alti e bassi che abbiamo pagato in maniera pesante. La nostra incapacità di gestire le partite post Europa League è stata palese. La nostra media punti e 2,10 senza EL e 0,60 dopo l’EL. Questo limite l’abbiamo pagato: per 8 partite sono 12 punti persi. È qualcosa che dobbiamo assolutamente migliorare, è una cosa tipica delle grandi squadre“.
DERBY – “Penso che uno che arriva sereno al derby è un folle. C’è un’atmosfera diversa che ti entra nella pelle. Anche la Roma è in un ottimo periodo. I derby fanno storia a sé. Arriveremo con tensione lucida, ma senza tensione è impossibile“.
POTREBBE INTERESSARTI: FOTO – Serie C, il bomber indossa una curiosa maglia contro la guerra