Ultimo aggiornamento 14 Marzo 2022 18:22 di Vincenzo Costantino
Continua ad aumentare la lista dei separati in casa tra le fila del PSG. I malumori nati dopo la pesante sconfitta subita al Bernabeu, con ennesima conseguente eliminazione dalla Champions League, hanno segnato una frattura insanabile tra squadra e tifosi.
Una frattura dimostrata nei fischi regalati dal Parc des Princeps a Messi e Neymar. Colpevoli secondo i tifosi parigini di poco attaccamento alla causa e poco impegno in campo.
Per questo motivo la clamorosa indiscrezione lanciata nell’edizione odierna di AS. Potrebbe non essere così surreale: con ogni probabilità le strade del PSG e Neymar si separeranno a fine stagione.
PSG: quando i soldi non fanno la felicità
Di certo nessuno si aspettava un epilogo del genere all’inizio della stagione. Di fatti nel mercato estivo i parigini non si erano risparmiati portando sotto la Tour Eiffel giocatori del calibro di: Leo Messi e Sergio Ramos.
Insomma non proprio gli ultimi arrivati, ma due dei calciatori che più hanno contribuito a scrivere la storia di questo sport. I quali vanno ad aggiungersi ad una rosa stratosferica che annovera al suo interno i migliori talenti.
Eppure nessuno riesce a spiegarsi il motivo dei continui fallimenti europei dei Parigini. Qualcuno si limita a dar contro alla guida tecnica: Pochettino e prima ancora Tuchel giudicati non adatti a gestire un gruppo di tale caratura.
Una critica questa ingenerosa, che cela quello che è forse il vero problema dei parigini: un gruppo squadra di fatto inesistente in cui nessuno è pronto a sacrificarsi per il proprio compagno.
Un fatto questo che dimostra come anche nel calcio dei magnati e del capitale, i valori umani e romantici continuino ad essere essenza di questo magnifico sport.