Ultimo aggiornamento 21 Febbraio 2022 14:32 di Luca Guarro
La telenovela sembra ormai giunta al termine, Marcelo Brozovic ha infatti finalmente raggiunto il tanto auspicato accordo sul rinnovo e si legherà ai Neroazzurri fino al 2026 come riporta Sky Sport.
Il Croato, apporterà la propria firma sul contratto entro le prossime ore/giorni. Le cifre si aggirano sui 6 milioni di euro a stagione, un premio meritato per uno dei miglior centrocampisti del panorama europeo.
La crescita di Brozo: da problema a imprescindibile
La notizia del suo rinnovo non può che far sorridere i tifosi neroazzurri che hanno ormai innalzato “Epic Brozo” a vero e proprio idolo.
Soprattutto all’indomani di una sconfitta che ha evidenziato ancora una volta l’imprescindibilità del croato nell’economia di gioco interista.
Un percorso tortuoso quello di Brozovic all’Inter: arriva da sconosciuto nel Gennaio 2015 e resta tale o quasi fino all’approdo di Luciano Spalletti.
Con il tecnico di Certaldo il croato riesce però ad esprimere finalmente tutte le proprie caratteristiche grazie soprattutto alla felicissima intuizione di Spalletti che da mezz’ala lo reinventa regista.
Da allora Brozovic è semplicemente il miglior palleggiatore del campionato capace di dettare i tempi di gioco, decidendo quando attaccare e quando conservare, non disdegnando la fase d’interdizione.
Affermazione che ha un senso se paragoniamo i numeri di Brozovic con quelli degli altri giocatori del campionato:
Nessuno realizza e completa più passaggi di lui in Italia e nessuno, con almeno dieci presenze in campionato, ha una percentuale di passaggi riusciti più alta.