Ultimo aggiornamento 14 Febbraio 2022 17:54 di Luca Guarro
Il futuro di Toni Rüdiger sembra sempre più lontano dal Chelsea il centrale tedesco, fresco vincitore del mondiale per club con i Blues ha rilasciato al quotidiano britannico The Athletic UK delle dichiarazioni dalla vena decisamente polemica:
-Rüdiger a The Athletic UK:
“Qui mi sento alla grande, l’ho sempre detto. Credo che anche dal modo in cui gioco potete notare quanto io sia felice qui”.
Dopo aver precisato la propria posizione Rüdiger ha però continuato lanciando un messaggio polemico, destinato probabilmente ai vertici del Chelsea, queste le dichiarazioni:
-Rüdiger:
“Purtroppo ci sono anche altre persone che dovranno prendere una decisione”.
I possibili scenari
Nel caso in cui il difensore dovesse lasciare il Chelsea a giugno gli si aprirebbero diversi scenari, Rüdiger ha infatti 28 anni e si trova nel pieno della sua carriera.
Attualmente riceve circa 7,2 milioni di euro all’anno cifra destinata a levitare in caso di una probabile asta, in Italia potrebbe diventare una ghiotta occasione per Inter e Juventus, entrambi i club infatti con ogni probabilità attueranno una mini rivoluzione in difesa.
La Juventus con ogni probabilità si separerà da De Ligt che varrebbe a dire fare cassa con una plusvalenza e liberarsi da un ingaggio monstre di 12 milioni, in quest’ottica il centrale tedesco rappresenterebbe una soluzione sicura ed economica visto che arriverebbe a zero.
Diversa invece la situazione in casa Inter, i nerazzurri molto probabilmente non rinnoveranno il contratto di De Vrij, ma a differenza della Juve non potranno sperare in un particolare conguaglio economico.
Inoltre non è da escludere la possibilità che si scateni un’asta internazionale con le big spagnole indiziate principali.