Ultimo aggiornamento 10 Febbraio 2022 10:25 di Pietro Inferrera
Mourinho non le manda a dire come di suo solito, questa volta però le accuse pesanti vengono riposte direttamente sui suoi calciatori.
Secondo il Corriere dello Sport al termine di Inter-Roma, Mourinho avrebbe letteralmente sbottato contro i suoi giocatori utilizzando parole forti. L’allenatore portoghese era infuriato a causa dell’atteggiamento della squadra soprattutto ad inizio gara.
Vediamo le parole al veleno dello special one nei confronti dei suoi calciatori:
”Voglio sapere perché, giocando faccia a faccia con l’Inter, nei primi dieci minuti vi siete cagati sotto! E poi voglio sapere perché anche contro il Milan vi siete cagati sotto i primi 10 minuti! Tutti, nessuno escluso”.
Il portoghese rincara la dose:
”Voglio sapere perché da due anni vi mostrate piccoli contro le grandi. Se siamo piccoli gli arbitri ci trattano da piccoli! Trattano la Roma da piccola. L’Inter è una super squadra, voi l’avevate di fronte e invece di trova re le giuste motivazioni vi siete cagati sotto!. Il difetto più grande di un uomo è la mancanza di palle, di personalità. Avete paura di partite del genere? E allora andate a giocare in serie C dove non troverete mai squadre con i campioni, stadi top, le pressioni del grande calcio. Siete gente senza palle. La cosa peggiore per un uomo!”
Parole forti, da spogliatoio. Con la speranza di Mou che i suoi ragazzi possano fare il tanto atteso salto di qualità emotivo utile a gestire la pressione contro le grandi squadre.