Ultimo aggiornamento 1 Febbraio 2022 19:27 di Gabriella Ricci
“È stata una scelta facile perché la Juventus è il club più importante del mondo, sono qui per vincere” ha detto Dusan Vlahovic nella conferenza stampa di presentazione di oggi.
Con l’acquisto dell’attaccante serbo, i bianconeri hanno messo a segno un vero e proprio colpo di mercato, aggiudicandosi uno degli attaccanti più prolifici e promettenti in circolazione.
Come riporta la redazione di TUTTOmercatoWEB.com, non è un caso che quella sbloccata da Madama sia l’operazione più costosa – 71,6 milioni più 10 di bonus – del calciomercato di riparazione, anche a fronte di tutte le altre trattative effettuate in Europa.
LA TOP TEN
Considerando i cinque maggiori campionati europei, il nuovo numero 7 della Juventus è in cima alla classifica dei trasferimenti più cari di questa sessione di mercato, seguito da Fernan Torres, passato al Barcellona per 55 milioni di euro, da Luis Diaz, al Liverpool per 45 milioni, e da Bruno Guimaraes, nuovo centrocampista in forza al Newcastle per 42 milioni.
Completano la top ten Lucas Digne e Chris Wood, rispettivamente all’Aston Villa e al Newcastle per 30 milioni di euro, Mykolenko all’Everton per 23,5 milioni e Bentancur al Tottenham per 19 milioni, seguito poi da Julian Alvarez e Ricardo Pepi al City e all’Augsburg per 17 e 16 milioni.