L’ Inter gioca d’ anticipo per il calciomercato estivo, obiettivo rivoluzione in difes.
L’Inter si muove in anticipo, perché la prossima estate potrebbe portare a diverse novità nell’attuale organico, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo.
Calciomercato infuocato in casa Inter.
Nell’ ultimo periodo ci sono stati i rinnovi di un Alessandro Bastoni sempre più punto fermo dei nerazzurri , Federico Di Marco considerato nel pieno del progetto interista. Con Skriniar imprescindibile per Simone Inzaghi, le incognite principali portano al futuro di Stefan de Vrij.
Oltre a de Vrij si valuta anche la situazione di Danilo D’Ambrosio e Ranocchia, che presentano un contratto in scadenza a breve.
CASO DE VRIJ. Per l’ olandese la situazione è delicata. Perno della difesa nerazzurra ma con contratto in scadenza nel 2023. Il centrale interista sarebbe pronto a prolungare ma a cifre superiori a quelle percepite fino ad ora.
De Vrij guadagna circa 4 milioni di euro a stagione e le richieste inoltrate dal suo procuratore Mino Raiola non collimano con la proposta messa sul piatto dal club nerazzurro. Non a caso il club ha già iniziato a muoversi nell’ottica di una separazione. Il profilo di Bremer del Torino è ritenuto da tempo quello ideale da Ausilio e Marotta. Occhio alle pretendenti come i cugini rossoneri e numerose squadre di Premier. Per il calciomercato estivo l’ Inter fa sul serio per il brasiliano.
Muoversi d’anticipo può rivelarsi altrettanto prezioso per quei calciatori destinati a liberarsi a zero la prossima estate: è stato così per Onana, che andrà a prendere il posto tra i pali di Handanovic e così potrebbe essere per Matthias Ginter.
Difensore classe ’94 in uscita dal Borussia Monchengladbach e altro obiettivo per la difesa di Inzaghi.
l’Inter ne apprezza esperienza e duttilità tattica – può giocare anche da centrocampista davanti alla difesa – e ha fatto pervenire la sua manifestazione di interesse al ragazzo, che dal prossimo 1° febbraio può firmare per un nuovo club.
Un suo arrivo potrebbe colmare numericamente la partenza di uno tra Ranocchia e D’Ambrosio, con quest’ultimo già cercato dal Milan nei mesi scorsi.
Potrebbe interessarti: Calciomercato Lazio: big pronto all’ addio, sostituto dal PSG (rompipallone.it)
Kevin Ambrosi