La Juve ha i piani chiari: a gennaio serve una punta.
Con un reparto offensivo al di sotto delle aspettative, Morata che sta ritrovando continuità solo ultimamente e Kean e Kaio Jorge non ancora pronti, la Juve è pronta a regalare ad Allegri una prima punta di ruolo.
La qualificazione agli ottavi di Champions con il primato del girone è solo il primo raggio di sole in una stagione apparentemente buia.
Il secondo step invece è nelle mani della società bianconera, serve una punta nel mercato di riparazione e gli obiettivi sono stati svelati.
Dopo la partita con il Cagliari è atteso un vertice tra società e Allegri per definire il budget e valutare tutte le alternative. Non ci saranno grandi investimenti, ma verrà fatto qualcosa, in linea con quelle che sono le difficoltà economiche sta attraversando il club.
ECCO I NOMI. Il piano della società è quello di trovare una punta possibilmente in prestito per sei o 18 mesi per poi provare il colpo in estate con un top player (il sogno è Vlahovic).
La prima scelta per rinforzarsi è Mauro Icardi, l’ argentino trova poco spazio a Parigi ma il club non apre al prestito secco.
Occhio alle ipotesi Cavani, in uscita dal Manchester United (c’è anche il Barcellona) e Aubameyang dell’Arsenal, fatto fuori da Arteta per motivi comportamentali.
Per il futuro, ma decisamente in seconda fila, piacciono Scamacca del Sassuolo, Lucca del Pisa e Moro del Padova, attualmente in prestito al Catania, con il quale ha segnato 18 gol in 16 partite.
Kevin Ambrosi