Ultimo aggiornamento 8 Dicembre 2021 16:23 di Beniamino Pasquariello
Napoli battagliero quello visto contro l’Atalanta durante la scorsa giornata. Nonostante le pesanti assenze, la squadra di Spalletti è parsa equilibrata e sempre sul pezzo durante l’arco dei 90 minuti nonostante la sconfitta finale.
Intanto oggi è la vigilia dell’ultima sfida del girone di Europa League contro il Leicester. Partita decisiva per le sorti di entrambe le squadre nella competizione.
Ecco le parole del mister di Certaldo nella consueta conferenza stampa di vigilia: “Situazione infortuni? Che calciatori forti siamo se alla prima spallata andiamo giù? E’ chiaro che in questi momenti serve un salto di livello. Mario Rui? L’ho messo a centrocampo contro l’Atalanta perché Lobotka era affaticato e c’erano da fare scelte qualitative a trequarti. Mario Rui è un professore nelle imbucate sulla trequarti”.
“Aggiornamenti su Osimhen? Dipenderà dalle sollecitazioni che avrà giorno dopo giorno. Vedremo in palestra come reagirà ed in base a quello si capirà, noi siamo molto fiduciosi conoscendo il ragazzo perché é uno che dà disponibilità ad accorciare qualche giorno, verrà fatto il possibile. Zielinski e Mertens titolari?Domani giocano tutti prima o dopo”.
“Come stanno Demme e Politano? Stanno meglio, hanno fatto degli allenamenti in più, il livello s’è alzato” Insigne e Fabian proviamo a recuperarli per domenica, ma non sarà facile”.
“ Turnover? Mario Rui ne ha giocato meno di tutti perché non è andato in Nazionale. Di Lorenzo ne ha giocate meno, Elmas come minutaggio può avere meno presenze di Di Lorenzo ma Elmas gioca sempre in Nazionale. Il problema è generale, serve una rosa che vada a combattere questa difficoltà. Bisogna farci il callo a questa cosa qua. In tutto questo va aggiunto il covid perché i giocatori quando tornano hanno bisogno di tempo per rimettersi in condizione.
” Su Manolas posso dire che non ha i 90 minuti ma viene in panchina e se c’è bisogna giocherà. Bisognerà vedere se il dolore si riacutizza o meno”.
“ Malcuit ha degli spunti in velocità. va a vampate sul profilo della corsa. Quando deve scegliere le giocate fa fatica ma è un calciatore che crea delle problematiche per la sua fisicità e secondo me con l’Atalanta ha fatto bene”.
” Ghoulam possiamo dire che è quasi pronto non perché gli manca qualcosa, ma per giocare perché ha già espresso il suo valore per essere preso in considerazione ed è un campione”.
LEGGI ANCHE: Osimhen sorprende tutti: la notizia fa impazzire i tifosi napoletani!