Ultimo aggiornamento 6 Dicembre 2021 20:22 di Giulia Bianchi
“Un accordo verbale con un club di Premier League? Non è vero. Il mio obiettivo è quello di arrivare al Mondiale e riuscire a vincerlo”. Queste le dichiarazioni del CT della nazionale italiana Roberto Mancini, intervenuto oggi in conferenza stampa alla presentazione del libro Photoansa 2021 in corso al MAXXI a Roma.
L’attuale commissario tecnico ha prontamente smentito le indiscrezioni emerse nell’ultimo periodo su un suo possibile approdo a Manchester, sponda United, confermando invece la sua volontà di continuare l’avventura alla guida della nazionale e conquistare il pass qualificazione per i Mondiali che si svolgeranno in Qatar nel 2022.
Il CT si è soffermato successivamente sulla mancata qualificazione degli azzurri alla competizione intercontinentale, esprimendo anche il suo pensiero sugli spareggi di fine marzo: “Nonostante le cose non siano andate benissimo nel girone, dobbiamo accettarle, rimboccarci le maniche e ripartire – ha proseguito Mancini -. Abbiamo ancora delle possibilità: certo, non è stato un sorteggio bellissimo ma siamo campioni europei e possiamo andare a vincere la prima partita per poi giocarci la finale del playoff”.
SANTO ROMEO