Battere il Liverpool e sperare nel regalo dell’Atletico è questa la missione che il Milan è chiamato a portare a termine, per permettere ai tifosi del diavolo di continuare a respirare l’atmosfera dei match di Champions.
Stefano Pioli, nella consueta conferenza stampa della vigilia si è mostrato abbastanza fiducioso nel presentare quella che è a tutti gli effetti la partita più importante da quando è alla guida dei rossoneri. Queste le sue dichiarazioni:
La conferenza stampa
-Chiave tattica per battere il Liverpool:
“All’andata abbiamo subito troppo la pressione. Dobbiamo avere più personalità e movimento senza palla negli spazi. Abbiamo conoscenze e capacità per superare la loro prima pressione, se saremo bravi a farlo potremo avere degli spazi per mettere in evidenza le nostre qualità”.
-Motivo dei tanti infortuni:
“Ci stiamo lavorando tanto perché possono fare la differenza. Giocare così tanto non aiuta, ma vale per tutti. Stiamo facendo di tutti per agevolare il recupero di tutti e il riposo, sto facendo anche del turnover in più per evitare sovraccarichi. Ora dobbiamo stringere i denti fino alla pausa”.
-Tomori:
“Io penso che sia fortissimo e per il mio modo di difendere è perfetto. Però a Madrid non c’era e non abbiamo subito gol, le qualità singole aiutano ma è la squadra che fa la differenza”.
-Eventuale Europa League:
“Non pensiamo a nient’altro che alla partita di domani. Il nostro obiettivo è essere competitivi in Italia e in Europa. Se riusciremo andare agli ottavi benissimo, altrimenti vedremo di dare tutto in Europa League o altro. Vogliamo vedere il nostro livello e competere”.