Ultimo aggiornamento 4 Agosto 2021 17:30 di Lorenzo Alutto
La Lazio è molto attenta sul mercato. Per quanto concerne le entrate, un nome forte è quello di Xherdan Shaqiri del Liverpool: trequartista svizzero potrebbe liberarsi quasi a zero dai Reds.
La situazione contrattuale
Il contratto di Xherdan Shaqiri è in scadenza nel 2023, anche se il Liverpool non sembra però intenzionato a puntare su di lui. Il club di Londra sembra orientato a volersi liberare del suo stipendio. Anche lo stesso Xherdan Shaqiri sembra intenzionato a lasciare l’Inghilterra per provare una nuova esperienza. Il Corriere dello Sport scrive come l’attaccante 29enne svizzero abbia chiesto ed ottenuto il via libera da parte di Jurgen Klopp per trattare con altre squadre.
LEGGI ANCHE: Lazio, senti Shaqiri: “Un top club, l’interesse di Tare è un onore”
Shaqiri Lazio, Tare ci prova
Il direttore sportivo biancoceleste sembra molto interessato al capitano della Nazionale elvetica. Igli Tare ha già parlato più volte con Shaqiri e lo vorrebbe come nuovo rinforzo per la nuova Lazio targata Maurizio Sarri. Oltre alla squadra biancoceleste, in Italia avrebbe operato qualche sondaggio anche il Milan per quel che concerne Xherdan Shaqiri. Ad ora, però, la squadra più accreditata a mettere sotto contratto l’attaccante svizzero sembra essere proprio la Lazio.
LEGGI ANCHE: Mercato Lazio, Sarri vuole una sua ex conoscenza in biancoceleste
LEGGI ANCHE: Lazio, Sarri costruisce la sua squadra: scelto il nuovo capitano
Costo del cartellino molto ridotto
Igli Tare sembra aver convinto anche Claudio Lotito. Per Xherdan Shqiri non andrebbero fatte spese folli. Il giocatore ex Inter potrebbe arrivare a Formello per pochi soldi. L’unica vera spesa della quale si dovrebbe sobbarcare la Lazio, sarebbe lo stipendio dell’attaccante svizzero. Visti i costi contenuti dell’operazione, questa è una scommessa che pare valga la pena rischiare.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Liverpool, i Reds su un top player del Lione