Ultimo aggiornamento 25 Luglio 2021 12:03 di Francesco Ricciardi
Il calciomercato in casa Inter continua a muoversi tra entrate ed uscite. I nerazzurri, in particolare, stanno valutando varie opzioni per il proprio attacco: Marotta vuole regalare al neo tecnico Simone Inzaghi un’altra punta da affianca a Lukaku e Lautaro.
Sul taccuino del dirigente ci sarebbero tre nomi in lizza, secondo quanto riferisce Tuttosport. Scamacca, Keita e Petagna sono le punte nel mirino dei nerazzurri.
CALCIOMERCATO INTER, TRE NOMI PER L’ATTACCO
Tre profili diversi che attirano e non poco le attenzioni del club milanese. Il preferito rimane Keita, che Inzaghi ha già allenato alla Lazio. Imprevedibilità e rapidità al servizio della causa nerazzurra: sono questa le caratteristiche che piacciono al tecnico e che darebbero un’alternativa a livello tattico al duo d’attacco.
Occhio, però, alla pista Scamacca: i rapporti tra Inter e Sassuolo sono ottimali e i neroverdi potrebbero aprire ad una soluzione che possa aiutare entrambi i club. Prestito con diritto di riscatto a 20-25mln. ù
Infine Petagna, che sembrerebbe la pista più complicata: il Napoli chiede 20mln e non apre a formule in prestito. L’infortunio di Mertens, infatti, ha allontanato l’addio agli azzurri dell’ex Spal, su cui Spalletti punta.
Potrebbe interessarti anche: calciomercato Napoli, l’agente di Koulibaly incontra un top club
KEITA IN POLE
Keita, quindi, rimane in pole ed è il profilo che Inzaghi predilige. Il calciatore del Monaco, inoltre, conosce perfettamente la nostra Serie A: per lui 159 presenze con 38 reti all’attivo.
L’Inter, dal canto suo, starebbe ragionando sulla formula da proporre al Monaco per il cartellino dell’attaccante. La trattativa, tuttavia, non sarà breve.