L’Inter si sta preparando per scendere in campo e affrontare il big match contro il Napoli: Inzaghi pensa alla mossa a sorpresa.
L’Inter, dopo il passaggio in semifinale di Coppa Italia in cui se la vedrĂ contro il Milan, si sta ora preparando per affrontare il big match contro il Napoli di Antonio Conte. Una gara che senza dubbio riuscirĂ ad indirizzare la stagione e anche la corsa verso il titolo 2024/25.
Il club nerazzurro è perciĂ² al lavoro con Simone Inzaghi dopo il passaggio del turno in Coppa Italia e il tecnico sa che sarĂ fondamentale gestire le forze e recuperare al massimo per poter affrontare il Napoli dopo l’impegno dell’infrasettimanale.
Occhio perĂ² alle possibili scelte di formazione e al fattore sorpresa che potrebbe dare ulteriore filo da torcere al Napoli di Conte alle prese dal canto suo con diverse assenze, come quella di Anguissa pesante per il centrocampo.
Napoli-Inter, un big puĂ² cambiare ruolo: ecco a cosa sta pensando Inzaghi
Napoli-Inter sarĂ ovviamente una delle gare piĂ¹ complicate e incisive dell’intera stagione 2024/25. Entrambe le squadre si giocano tantissimo ed entrambe sanno che non potranno essere commessi errori. Se da un lato Antonio Conte ha diversi giocatori infortunati (Anguissa, Neres, Mazzocchi), anche Inzaghi ha gli uomini contati soprattutto in un reparto. Quello della corsia di destra, per cui potrebbe alla fine cambiare ruolo Benjamin Pavard.
Federico Dimarco e Denzel Dumfries hanno giocato contro la Lazio in Coppa Italia complice l’infortunio di Matteo Darmian. Mentre Carlos Augusto è ancora fermo ai box sempre per infortunio, quindi sulla corsia di destra i ricambi scarseggiano.
Benjamin Pavard potrebbe perciĂ² giocare in una posizione piĂ¹ avanzata rispetto al normale, con Bisseck al suo posto come braccetto di difesa. Se non per tutta la gara, almeno per uno spezzone. A riferirlo è stata ‘La Gazzetta dello Sport’.
Napoli-Inter, come sta Thuram e cosa filtra per l’attacco
Stando sempre a ‘La Gazzetta dello Sport’, Marcus Thuram è ormai pronto a tornare contro il Napoli e, l’aver riposato contro la Lazio, è servito proprio per dargli la possibilitĂ di recuperare nel modo migliore possibile.
Salvo imprevisti dell’ultimo minuto, contro il club partenopeo si rivedrĂ la ThuLa e dal 1′ partiranno i titolarissimi, al netto delle assenze. C’è bisogno del francese nella sua migliore versione per provare a portare il risultato dalla propria parte.