Troppo grave quanto è successo in Coppa Italia. Adesso è davvero finita con Thiago Motta, in merito alle notizie che circolano sul suo esonero.
A Torino sanno già il sostituto di Thiago Motta, con la Juventus che è chiamata a sostituire l’italo-brasiliano, per quanto grave è stata l’eliminazione in Champions League prima e in Coppa Italia poi, questa sera, per mano di un Empoli che non vinceva da inizio dicembre tra campionato e Coppa Italia stessa.
Contro l’Empoli la Juventus è finita ai calci di rigore, dopo una prestazione non all’altezza nei novanta minuti. Stessi rigori che hanno visto trionfare il club toscano e adesso è profondo rosso per la Juve che, uscita da ogni competizione – in attesa del Mondiale per Club, chiaramente -, rischia di finire la stagione con zero titoli. Annata che porta inevitabilmente all’esonero di Thiago Motta che rischia di consumarsi entro il week-end e non più a fine stagione.
Esonero Thiago Motta: gravissimo il flop in Coppa Italia
Il tecnico rischia di pagare a caro prezzo quella che è la doppia eliminazione, nel giro di sette giorni, tra Champions League e Coppa Italia. Prima il PSV e poi l’Empoli. Per Thiago Motta il tempo sarebbe esaurito, con la Juventus chiamata ad intervenire.
Non è infatti da escludere la scelta di licenziare l’allenatore che, dopo quanto si è cercato di fare nel processo di rivoluzione per il post-Allegri, non ha dato ciò che la Juve cercava, con i risultati che a prescindere dalla situazione infortuni, non sono arrivati. E senza risultati, la Juve non può continuare con Thiago Motta.
Stando ai primi rumors nel post-partita, che arrivano dopo il duro sfogo di Thiago Motta, la possibilità è quella di un traghettatore al posto del tecnico ex Bologna. In questo momento è difficile ipotizzare un sostituto tra i grandi nomi, ma per dare uno scossone sull’atteggiamento della squadra, la Juve potrebbe intervenire con l’esonero di Thiago Motta.
Ultime Juve: chi arriva al posto di Thiago Motta? Un ex tra le idee
Qualora la Juventus dovesse scegliere di esonerare Thiago Motta, a prescindere poi da chi arriverà nel 2026, a Torino starebbe circolando in queste ore il nome di un traghettatore ex tra i bianconeri. Tra questi, infatti, il nome di Alberto Aquilani. L’ex giocatore della Juve, a caccia di una panchina, potrebbe essere l’indiziato numero uno dopo quanto di buono fatto tra il Pisa in Serie B e la Fiorentina Primavera, nel suo percorso da allenatore, da quando ha lasciato il calcio giocato. Da scartare, invece, l’idea circolata di recente su un ritorno alla Juve per Allegri o Sarri.
Durissimo sfogo di Thiago Motta dopo l’Empoli: “Vergogna”
Ha preso voce nel post-partita Thiago Motta, a Canale 5, dopo l’eliminazione contro l’Empoli: “Vergognoso, non ho fatto capire ai miei l’importanza di vestire la maglia della Juventus. Non meritiamo di essere in semifinale. Oggi il nostro pubblico è stato anche molto gentile con noi, per il primo tempo che abbiamo giocato. Provo vergogna per la mia squadra, poi la responsabilità forse è mia. Non ho fatto capire ai miei giocatori cosa significa giocare per la Juventus. Chiediamo scusa ai tifosi, alla società, chiediamo scusa anche alla storia di questo club”.