Napoli: il nuovo attaccante da 73 milioni, arriva grazie a Osimhen

Il calciomercato del Napoli passa da Osimhen e coi soldi di Kvaratskhelia, dopo quanto successo a gennaio.

Lo ha dichiarato apertamente il direttore sportivo Giovanni Manna quando, nella conferenza che ci fu a Castel Volturno a fine mercato, annunciò di vedere il Napoli come protagonista in quello che sarà il calciomercato in estate.

E sarà inevitabile perché il Napoli, a quel punto, dovrà completare la rosa di Antonio Conte. Una rosa che per ora potrà anche “bastare” per l’obiettivo piazzamento in Champions League, ma le cose saranno diverse dopo l’approdo appunto in Europa, con la rosa che dovrà essere allungata anche con un colpo dal valore di 73 milioni di euro, stando a ciò che fanno sapere dall’Inghilterra.

Calciomercato Napoli: il nuovo attaccante grazie a Osimhen

Lo hanno fatto sapere dall’estero, con il giocatore che questa sera è stato schierato titolare all’Old Trafford contro l’Ipswich Town, ma che vede il suo futuro in Serie A. Non pare convintissimo infatti il Manchester United, del proprio numero nove e, dopo le voci che sono circolate su Zirkzee e su Garnacho al Napoli, potrebbe essere proprio il numero nove a salutare i Red Devils per giocare in Serie A, di nuovo.

Si tratta di uno dei migliori giovani in circolazione che, a prescindere dall’annata che si sta vivendo allo United, resta comunque un’opzione interessante per il nostro campionato.

Un’opzione che il Napoli valuta, con la possibilità di arrivare al suo cartellino grazie al trasferimento di Victor Osimhen al Manchester United. Chiaro è che i 73 milioni che lo United ha speso per portarlo al Manchester, non saranno tutti investiti dal Napoli per riprendere Hojlund in Italia. L’ex Atalanta, per giocare al Napoli, sarà infatti pagato anche meno della metà, stando alle intenzioni dei partenopei.

Napoli, niente Garnacho: il colpo dallo United è un altro

Non più su Garnacho, il colpo dal Manchester United per il Napoli vede il nome di Rasmus Hojlund. Il classe 2003, dopo l’esperienza fatta in Premier League, potrebbe far rientro in Serie A e per giocare al Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri dovranno decidere, a quel punto, cosa fare con Simeone e Lukaku. Uno dei due, inevitabilmente, sarà poi “liquidato”. Il miglior Hojlund, in Premier League, non si è ancora visto. E chissà che, rivalutandolo in azzurro come successo a McTominay proprio dal Manchester United, non possa rappresentare – per l’età del danese – un arrivo con potenziale plusvalenza enorme per il futuro.

Hojlund al Napoli
Hojlund al Napoli – Rompipallone (La Presse)

Le cifre del colpo dal Manchester United per il Napoli

Il Napoli prenderebbe l’attaccante per 30 milioni e non si spingerà a cifre superiori per Hojlund, qualora dovesse decidere di investire i soldi di Osimhen per un altro centravanti. Stesso Osimhen che, via clausola rescissoria, cederà il centravanti ai Red Devils. Operazioni slegate perché il valore dei due cartellini sono troppo differenti. In ogni caso, dopo un buon impatto avuto nella stagione d’esordio – 16 gol e 2 assist in totale -, questa stagione Hojlund si è un po’ perso. E proprio finendo al Napoli, tornando in Serie A, spera di ritrovarsi il bomber danese.

Hojlund di nuovo in Serie A
Hojlund di nuovo in Serie A – Rompipallone (La Presse)
Gestione cookie