Il futuro di Antonio Conte al Napoli non è più scontato come ad inizio stagione, il tecnico ora ha dato l’ultimatum alla società
Il Napoli e Antonio Conte hanno bisogno di riunire le loro idee, come ad inizio storia d’amore, e cercare di fare il possibile per la piazza partenopea. I rapporti tra le parti non sono più uniti e vincenti come mesi fa, ma hanno trovato degli scogli da scavalcare. Non è un mistero che sedersi a tavolo con Aurelio De Laurentiis, patron azzurro, è molto complicato visti i suoi ideali e richieste, ma Conte stavolta è uscito allo scoperto. Il tecnico ex Inter e Juve è rimasto rammaricato dal mercato di riparazione deludente compiuto dal Napoli. L’avvenimento ha portato ad una piccola frattura all’interno del gruppo, che ha bloccato la striscia vincente degli azzurri.
Conte deluso dal mercato di gennaio: i nomi non messi a segno
Il Napoli è stata una delle squadre italiane più attive sul mercato d’inverno che si è concluso da oramai quasi un mese. Nonostante ciò però, i partenopei hanno messo a segno pochi nomi rispetto a quelli richiesti e soprattutto fondamentali per il proseguo della stagione.
Per diverso tempo gli azzurri hanno seguito con attenzione Garnacho e Adeyemi, visti come sostituti ideali per sopperire alla partenza di Kvara, volato via in destinazione Paris Saint Germain. Sono saltati poi anche altri nomi, come Danilo che sembrava essere il promesso sposo di Conte per la sua difesa.
Il tutto ha fatto infuriare molto Conte che è rimasto deluso del mercato compiuto dalla sua società, vista l’attuale posizione di classifica. Il tecnico si aspettava di più, come capitato ad inizio stagione – se pur colpi arrivati in ritardo – per i vari McTominay, Neres, Gilmour e altri.
Conte lascia tutti col fiato sospeso e vocifera addio: l’ultimatum alla società
Conte nell’ultima conferenza stampa prima della sfida contro al Como – persa poi dagli azzurri – ha espresso parole forti in merito al suo futuro sulla panchina del Napoli: “Dobbiamo prima crescere, poi vediamo“.
Nelle ultime settimane il tecnico ha anche fatto notare un problema non di poco conto: le strutture presenti a Castelvolturno. La società è da diversi anni al lavoro con questo tema, con il presidente che però non ha mai trovato una soluzione.
Per crescere sotto ogni punto di vista, c’è bisogno anche di un centro sportivo funzionale alle proprie spalle. Conte vuole far alzare l’asticella al Napoli e a fine stagione ci sarà un confronto con ADL proprio per discutere di tali problemi.