Ultimo aggiornamento 24 Febbraio 2025 22:39 di redazione
I tifosi e le squadre di Serie A si preparano ad un cambiamento innovativo rispetto alla stagione corrente: ecco cosa succederà
La Serie A è ancora apertissima con la lotta Inter-Napoli per lo Scudetto con l’Atalanta leggermente indietro nella corsa al Tricolore. Anche per l’Europa non c’è alcuna certezza: Juventus, Lazio, Fiorentina, Milan, Bologna e Roma stanno infatti lottando per i piazzamenti europei.
In zona retrocessione, il Monza è a 15 punti con il Venezia a 17 sono quelle messe peggio. Leggermente più avanti l’Empoli a 21, che ad oggi farebbe compagnia a biancorossi e arancioneroverdi in Serie B. Poco sopra Parma (23), Lecce (25), Cagliari (25), Verona (26) e Como (28).
Decisione delle Lega: cosa cambierà
Ezio Simonelli, presidente di Lega Serie A, ha preso parola in occasione della conferenza stampa dell’Assemblea dei club per parlare di un argomento che interessa parecchio ai tifosi delle squadre di tutto il campionato ovvero la data d’inizio della prossima stagione.
“Settimana scorsa mi sono sbilanciato al 99% e credo sarà questa la decisione – spiega Simonelli –: non è una decisione del presidente, ma del consiglio, e credo che sarà questa la data più plausibile. Confermo che molto probabilmente sarà il 23-24 agosto”.
Un cambiamento rispetto anche solo alla scorsa stagione quando la prima partita fu quella tra Parma e Fiorentina, Serie A quindi il weekend dopo Ferragosto. La gara terminò 1-1, in parità esattamente come quelle successive ovvero Genoa-Inter e Milan-Torino