Ultimo aggiornamento 24 Febbraio 2025 10:00 di Giancarlo Spinazzola
Moise Kean, il sospiro di sollievo dopo il grande spavento: come sta ora il centravanti, il comunicato
La grande paura, il terrore negli occhi con il caso Bove ritornato nella mente di tutti i tifosi, seppur per una situazione differente. Il crollo a terra dopo la botta alla fronte in uno scontro di gioco, l’intervento dei sanitari ed il trasferimento in ospedale, dove gli è stato riscontrato un trauma cranico.
Insomma, una domenica da dimenticare per il centravanti della Fiorentina e dell’Italia, vice capocannoniere del campionato, ma una giornata da cancellare anche per la squadra di Palladino sconfitta dal Verona all’ultimo minuto di gioco. Il bomber è stato trasportato in ospedale per accertamenti alla testa e con ogni probabilità sarà costretto a saltare sia la gara di campionato contro il Lecce venerdì che quella di Conference League in programma contro il Panathinaikos il 6 marzo.
Il classe 2000 con ogni probabilità potrà tornare abile ed arruolabile per la super sfida contro il Napoli in programma il 9 marzo prossimo.
Kean, le sue condizioni: il comunicato del club
Già, ma come sta Kean? Le notizie arrivano dal club gigliato con un nuovo comunicato. “ACF Fiorentina comunica che Moise Kean, nella notte, è stato dimesso dall’ospedale di Verona e ha fatto rientro a Firenze. I test clinici e diagnostici effettuati sono risultati tutti negativi“, si legge nella nota diramata dal club stamane.
Sospiro di sollievo pieno, insomma, con il centravanti che prossimamente potrà anche tornare ad allenarsi insieme ai compagni di squadra. D’altronde Kean è imprescindibile per la Fiorentina: in questa stagione è stato fin qui decisivo e con i suoi gol ha spinto la squadra a lottare per la zona Champions League.