Roma, svelato l’obiettivo per arrivare al centrocampista: la strategia

Un solo obiettivo per la Roma per potersi regalare il centrocampista che tanto sogna. Di seguito svelata la strategia

Un inizio difficile per la squadra giallorossa che ha visto cambiare tre allenatori nella prima parte di stagione, eppure, qualcosa ad oggi è differente. Con l’arrivo di Ranieri, infatti, la Roma è una squadra diversa, ha recuperato molti punti in campionato e lotta per i propri obiettivi: riprendersi un posto in Europa e arrivare fino in fondo nella competizione dell’Europa League.

Durante i playoff, la squadra giallorossa ha ampiamente dimostrato di esserci e di voler vincere questa competizione. Grazie all’aiuto del suo leader, Paulo Dybala autore di una doppietta, e al gol di Pisilli, infatti, la squadra della capitale ha passato i playoff arrivando così agli ottavi dove sfiderà l’Athletic Bilbao.

Roma, obiettivo vittoria Europa League

Arrivare fino in fondo alla competizione europea è qualcosa di davvero fondamentale per la società giallorossa. Sia dal punto di vista sportivo, per alzare al cielo un’altra coppa, ma anche e soprattutto dal punto di vista economico.

Ranieri
Roma, obiettivo vittoria Europa League (lapresse)- rompipallone.it

Infatti, come riportato da calciomercato.com, arrivare in finale porterebbe nelle casse del club giallorosso 21,4 milioni di premi a cui sommare 5 incassi top, oltre all’aumento della quota legata proprio a ranking e market pool, per un potenziale ulteriore incasso di 40 milioni.

Inoltre, in caso di vittoria la Roma entrerebbe in Champions League e avrebbe così una somma di denaro ottima per impostare una sessione di calciomercato con i fiocchi.

Mercato, obiettivo Frattesi in caso di vittoria

In caso di vittoria di Europa League, la Roma potrebbe regalarsi un giocatore che vuole da tanto tempo. Stiamo parlando del centrocampista Davide Frattesi, giocatore dell’Inter classe 1999.

Frattesi
Mercato, obiettivo Frattesi in caso di vittoria (lapresse)- rompipallone.it

La Roma, forte dal desiderio di volere il centrocampista, ci aveva già provato seriamente a gennaio. Il giocatore, inoltre, non aveva dubbi sulla sua risposta in quanto non vedeva l’ora di tornare a vestire la maglia del club della sua città e per il quale fa il tifo da quando era un bambino.

Dopo non aver trovato un punto d’incontro questo inverno, la squadra giallorossa ci riproverà certamente in estate e spera di poter avere dalla sua parte una somma elevata di soldi grazie al suo percorso in Europa League per una nuova missione.

L’operazione, affinché il semaforo diventi verde e Marotta dica sì, dovrebbe essere sui 35 milioni di euro.

Gestione cookie