La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l’arrivo di un bomber: torna nel mirino all’improvviso
Con l’uscita dalla Champions, per la Juve è già tempo di guardare al futuro e provare a farlo senza commettere ulteriori errori. In campo, innanzitutto, con la missione quarto posto da provare a non fallire a qualsiasi costo. Ritornare nella grande Europa è fondamentale per il prosieguo a lungo termine delle strategie bianconere di riproporre un ciclo vincente.
Ora, la squadra di Thiago Motta è chiamata, in campionato, ad allungare la serie di vittorie aperta qualche settimana fa, per dare un segnale. Il tecnico si gioca la conferma, molti giocatori faranno altrettanto, per guadagnarsi un posto nella squadra del prossimo anno. Ma ci saranno, sicuramente, tanti cambiamenti nella rosa ancora una volta. Per Giuntoli si prevede tanto lavoro e una ennesima rivoluzione.
Le mosse di mercato per il futuro vedranno una Juve attiva in tutti i reparti, specialmente quello offensivo. Vlahovic è destinato all’addio e su questo ormai ci sono pochi dubbi. Come rimpiazzare il serbo? Kolo Muani ha conquistato tutti. Non facile riscattare il francese dal Psg, ma Giuntoli ci proverà di certo. Accanto a lui, servirà un altro nome importante, anche perché pure per Milik il tempo è scaduto. Così, è ampia la rosa di attaccanti che la dirigenza bianconera sta studiando. C’è un ritorno di fiamma per un nome seguito in passato, che può arrivare tramite uno scambio.
La Juve pesca Mikautadze dal Lione, ecco la carta di Giuntoli
Tra gli attaccanti emergenti più interessanti, sicuramente Georges Mikautadze. Il Lione non vorrebbe privarsi di lui, ma la Juve ha la carta giusta, forse, per convincere i francesi.
Pare infatti che il Lione sia interessato a Mbangula. Il giovane esterno belga sta disputando una ottima stagione, ma la Juve non intende confermarlo e magari usarlo come pedina di scambio per arrivare ad altri rinforzi. O comunque monetizzare dal suo addio, visto il valore cresciuto intorno ai 20 milioni di euro.
Juve, ennesima rivoluzione: Giuntoli prepara il tesoretto con le cessioni
Non l’unico giocatore che potrebbe lasciare Torino. Sono diversi con le valigie. E Giuntoli ha in mente di raccogliere un tesoretto dalle cessioni, anche eccellenti.
A centrocampo non ha convinto Douglas Luiz, per il quale si cercherà un acquirente. Si cercherà di incassare il più possibile anche dai soliti Cambiaso e Vlahovic, primi papabili a partire. Ma attenzione anche a Federico Gatti, che ha estimatori in Inghilterra.