Piove sul bagnato in casa bianconera, spunta un sorprendente retroscena tra Thiago Motta e il talento della Juventus.
Settimana infernale per le squadre italiane impegnate in Champions League, andate tutte incontro all’eliminazione ai playoff. Ad accodarsi a Milan e Atalanta, scese in campo nella serata di martedì, è stata la Juventus di Thiago Motta.
I bianconeri non sono riusciti a difendere il vantaggio conquistato tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, rimediando la sconfitta per tre a uno. Proseguono gli alti e bassi per la formazione juventina, in preda a momenti di difficoltà anche all’interno dello spogliatoio: a confermarlo è l’episodio di tensione tra il tecnico e il beniamino dei tifosi.
Juventus, nervi tesi tra Motta e Yildiz: il retroscena
Tra Thiago Motta e Kenan Yildiz non è mai scattata la scintilla. Il turco non è soddisfatto della gestione del tecnico italo brasiliano e a confermarlo è un curioso retroscena avvenuto in occasione del match di Eindhoven. Secondo i bordocampisti di Amazon Prime Video, infatti, dopo la rete siglata da Perisic, l’allenatore ha ordinato ad alcuni giocatori della panchina a intensificare il riscaldamento.
L’ex Bologna si sarebbe rivolto nei confronti del talentuoso classe 2005 con toni duri, dicendo:
“Togli lo scaldacollo, non devi sentire freddo”.
Ennesima dimostrazione di nervi tesi tra i due. Come svelato dal giornalista Nicolò Schira sul proprio account X, il numero 10 della Vecchia Signora non sarebbe soddisfatto delle decisioni di Motta che lo ha spesso escluso dai titolari. Un fattore potenzialmente decisivo in vista della prossima sessione di calciomercato in cui Yildiz potrebbe, in caso di offerte irrinunciabili, spingere per l’addio alla Juve.
Juventus, si avvicina la cessione di Yildiz? Thiago Motta possibile fattore decisivo
La Juventus potrebbe fare a meno di Kenan Yildiz nella prossima stagione. L’eventuale cessione del giovane turco risulta, al momento, uno scenario di difficile realizzazione ma, al tempo stesso, da non escludere a priori. La società piemontese ha già dimostrato di poter fare a meno dei giovani talenti in rosa decidendo di riempire le proprie casse, come già accaduto con Huijsen e Soulé.
Inoltre, il mancato feeling tra il pupillo della nazionale turca e l’allenatore potrebbe rappresentare il fattore decisivo che convinca entrambe le parti al divorzio. I top club europei monitorano la situazione, tenendo sott’occhio gli sviluppi della carriera di Kenan Yildiz.