È stato un mercato importante per la Juventus, con l’Inter che ha valutato altri colpi a zero a fine stagione e con questo che potrebbe trovarsi nel nome di Jonathan Tah.
Il forte centrale di difesa rappresentava l’occasione di calciomercato low cost qualora una tra Inter o Juventus avesse deciso anzitempo di battere ogni concorrenza, considerando che poi a fine stagione sarà asta aperta proprio per lo stesso Tah.
Il difensore della Germania e del Bayer Leverkusen è lontano da un rinnovo che, nonostante la scadenza fissata al 30 giugno 2025, proprio non pare arrivare. Ed è di questo, con addio a fine stagione, che si è parlato nell’intervista che lo stesso obiettivo di calciomercato della Juventus, così come dell’Inter, ha rilasciato in Germania all’emittente corrispettiva di Sky Sport in terra tedesca.
Calciomercato, l’annuncio di Tah sul futuro: Inter o Juventus
È a Sky Sport DE che risponde alle domande sul suo futuro, Jonathan Tah, con interesse totale da parte di Juve e Inter, su tale vicenda. Perché Marotta e Giuntoli non hanno nascosto un interesse che potrebbe portare, dal primo luglio, proprio il difensore tedesco in Serie A.
Lo stesso Jonathan Tah piace alle big del calcio mondiale, con Barcellona e Bayern Monaco – rivale tra l’altro del suo Bayern Monaco – su tutte, assieme proprio a Inter e Juventus.
Le due squadre italiane fanno sul serio e cercano di capire come battere la rispettiva concorrenza proprio per prendere Jonathan Tah a costo zero. Intanto, il difensore centrale tedesco dopo la buonissima prestazione fornita contro il Bayern Monaco, ha annunciato che presto tutti sapranno la verità su dove giocherà nel 2026. Inter o Juventus tra le possibilità.
Le parole di Jonathan Tah sul futuro, Serie A nella destinazione
La destinazione di Jonathan Tah è in Serie A, con Juve e Inter in pole per aggiudicarsi il suo cartellino. Nelle sue parole, il futuro: “Dove giocherò in futuro? Io vivo a Dusseldorf e sono molto felice di essere qui, per ora. Ogni giorno mi alleno per il Bayer Leverkusen e non è vero che ho già un accordo col Barcellona o con altri club dei quali hanno parlato. Quando deciderò? Presto, ma non è che ho un programma o una tabella di marcia. Non c’è un momento fisso nel quale succederà. Lo scoprirete col tempo, prima o poi saprete dove giocherò”. Parole che, in ogni caso, confermano l’addio dal Bayer Leverkusen, senza rinnovo e con la possibilità di vederlo appunto all’Inter o alla Juventus, in Serie A.
Inter più della Juve: Tah è un colpo “alla Marotta”
Beppe Marotta lo ha dimostrato nel tempo che, occasioni di questo tipo e a costo zero, fanno al caso delle sue gestioni e del mercato che piace a lui. Soprattutto se dovesse non rinnovare gli accordi sia con De Vrij che con Acerbi, ecco che si punterebbe su Tah al loro posto, dando a Inzaghi o a chi ci sarà in panchina anche in futuro, un difensore dallo “spessore” qualitativo enorme. Il colpo a costo zero che fa più al caso dell’Inter, che della Juve.