Firma e va alla Juventus: colpo dal Barcellona, due nuovi indizi

La Juventus inizia a programmare il futuro sul calciomercato e potrebbe tornare presto in auge un affare con il Barcellona: ci sono due nuovi indizi

Il club bianconero si è sicuramente rafforzato durante la sessione di gennaio, nonostante non fosse facile individuare i colpi giusti con le finanze a disposizione, la necessità di far quadrare i conti e le poche occasioni a disposizione. Cristiano Giuntoli è riuscito comunque ad accaparrarsi Renato Veiga e Kelly ed entrambi sono stati schierati con buoni risultati. Oltre ovviamente a Kolo Muani, ora punta di diamante dell’attacco bianconero.

In estate, però, bisognerà tornare a intervenire per mettere a segno dei colpi importanti e si parla ancora della difesa, nonostante il rientro di Gleison Bremer e Juan Cabal per la prossima stagione. Proprio per questo, la Vecchia Signora non ha chiuso ancora del tutto le porte a un possibile colpo dal Barcellona.

La Juventus cerca ancora rinforzi in difesa

Gatti ha mostrato tutto il suo valore contro il PSV, riuscendo a risultare decisivo anche in fase offensiva con una grande giocata che ha portato al gol vittoria. Ci possono essere pochi dubbi anche su Bremer che prima di infortunarsi aveva blindato la retroguardia di Thiago Motta con una serie di prestazioni da urlo.

Thiago Motta dà indicazioni
Thiago Motta aspetta nuovi rinforzi in difesa la prossima estate (LaPresse) – rompipallone.it

Resterà anche Kalulu, che si è integrato molto bene a Torino, ma oltre a questi elementi regna l’incertezza sul futuro di diversi calciatori in rosa e Giuntoli non sembra essere del tutto pago del reparto costruito fino a questo momento. Per questo, potrebbe alzare la cornetta e tornare a parlare con il Barcellona per un affare molto interessante.

Ci riferiamo a Ronald Araujo, centrale che aveva fatto molto bene in blaugrana, ma poi è retrocesso nelle gerarchie, anche a causa di qualche infortunio di troppo. Già a gennaio era stato vicino, ma il Barcellona ha fatto di tutto per tenerlo e gli ha rinnovato il contratto. Ora la storia potrebbe ripetersi.

Araujo piace ancora alla Juve: altri due indizi sul colpo

Con il prolungamento la storia si sarebbe dovuta chiudere e invece non è affatto così. Dalla Spagna continuano a rilanciare il possibile colpo bianconero, un indizio niente male per la possibile firma. Oggi sulla questione è tornato il ‘Mundo Deportivo’, per esempio.

Araujo di testa
Araujo resta nel mirino della Juventus per la prossima estate (LaPresse) – rompipallone.it

In più il quotidiano ha anche svelato un altro fattore fondamentale: Flick preferisce Cubarsì, Eric Garcia e Inigo Martinez, per cui l’addio di Araujo la prossima estate potrebbe davvero concretizzarsi.

 

Gestione cookie