Il Como ha fatto grandi investimenti nel corso del mercato invernale e ha cercato di affondare anche su giocatori di un certo calibro: su Theo Hernandez è arrivato anche un annuncio.
Il Como di Cesc Fabregas anche da prima dell’approdo in Serie A ha mostrato fin da subito grandi ambizioni. Contro la Juventus, alla 24esima giornata di campionato, ha fatto molto bene e solamente il rigore segnato da Kolo Muani ha portato alla sconfitta. Se l’è giocata con tutte le squadre, piccole medie e grandi, a viso aperto e senza paura. Grazie al mercato invernale si è poi anche decisamente rinforzato.
Che la squadra abbia voglia di crescere e di arrivare sempre più in alto lo dimostrano gli acquisti, il modo di giocare e anche i tentativi per giocatori di un livello decisamente alto come ad esempio Theo Hernandez. Il club ha provato seriamente a convincere il big rossonero: l’annuncio ufficiale che è arrivato lo ha dimostrato.
Como, il presidente Suwarso racconta la verità sul colpo Theo Hernandez
Il presidente Mirwan Suwarso, ai microfoni di ‘Sky Sport’, ha dichiarato: “Theo Hernandez e Marcus Rashford? Abbiamo provato a fare il massimo per dare al nostro allenatore i giocatori di cui aveva bisogno per il suo tipo di calcio. Abbiamo analizzato le nostre necessità e, quando è stato possibile, abbiamo cercato di risolverle”.
“Avete letto di molti nomi – ha continuato – beh non tutti tutti, ma molti erano veri. Siamo stati vicini a tanti calciatori, alcuni dei quali non sono usciti. Sì, ci abbiamo provato, ma siamo anche consapevoli di essere un club piccolo, quindi c’è gente che non ci prende ancora sul serio. Quando questi grandi nomi sentono parlare del Como, dicono ‘no, io voglio giocare in Champions League’”.
“Questo ha senso, capiamo bene cosa possiamo e cosa non possiamo fare. Noi sogniamo. Come esseri umani, è questo che ci fa andare sempre avanti. Ogni giorno si guarda avanti verso qualcosa di più grande, ogni giorno si prova a fare qualcosa di meglio rispetto al giorno prima”, ha concluso.
Theo Hernandez e il futuro al Milan
Theo Hernandez non ha però voluto lasciare il Milan, la zona alta della classifica e la Champions League ma i tifosi del Come ci hanno per un momento sperato, sognando in grande.
Dopo un inizio di stagione complicato, Conceicao gli ha dato spazio e fiducia. Ora è tutto nelle mani del club perché il contratto del giocatore resta in scadenza a giugno del 2026 e non si è ancora parlato di rinnovo. Il Como osserva…