L’Inter si muove senza fare troppo rumore sul calciomercato, ma in queste ore ha chiuso un’operazione importante per l’attacco del futuro
Le ultime due campagne acquisti dell’Inter non hanno portato a Milano colpi roboanti o calciatori che hanno cambiato la forza totale e la sostanza del gruppo. Piuttosto la società ha deciso di puntellare la rosa con giovani talenti che potrebbero portare buoni risultati soprattutto nei prossimi anni, nonostante i tanti impegni.
È la linea dettata da Oaktree, per cui bisogna aspettarsi sempre di più che l’Inter segua questa direzione, limitando le spese e mettendo a segno delle corpose plusvalenze, soprattutto nel medio o nel lungo periodo. Proprio in questo senso va anche un’operazione sul calciomercato che i nerazzurri hanno ultimato nelle ultime ore.
Attacco Inter, un reparto da rifare guardando al futuro
Le fortune offensive dell’Inter si basano soprattutto sulla coralità del gruppo, visto che la Beneamata è riuscita a mandare a segno 17 calciatori diversi finora in Serie A. Lautaro Martinez e Marcus Thuram restano i perni dell’attacco su cui basare presente e futuro, ma alle loro spalle le alternative non stanno convincendo del tutto per diverse ragioni.
Marko Arnautovic e Joaquin Correa, nonostante qualche sussulto, sono arrivati a fine corsa, visto che i loro contratti scadranno a giugno 2025 e non verranno rinnovati. Mehdi Taremi, invece, non sta dando quanto ci si aspettava, tanto da essere relegato a seconda alternativa per Inzaghi nel cuore dell’attacco.
Marotta e Ausilio si stanno già muovendo su diversi profili, ma intanto stanno pensando anche al futuro e in tal senso sono pronti a chiudere un’operazione importante che riguarda un giovane talento offensivo. Stiamo parlando di Matteo Spinaccè, classe 2006 che gioca con l’Inter in Primavera 1 ed è stato grande protagonista del match di oggi in Youth League contro il Lille.
Marotta blinda Spinaccè: arriva il rinnovo di contratto
L’attaccante è riuscito a realizzare una splendida doppietta contro i francesi, impreziosita da un gol di tacco di pregevole fattura. Non è oggi che scopriamo le qualità di Spinaccè, capocannoniere dell’Inter Primavera con sette gol in campionato e quattro in Youth League.
Il suo contratto era in scadenza a giugno 2025 e diversi club italiani ed esteri avevano già messo gli occhi su di lui a parametro zero. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, però, non è più un problema, visto che l’Inter è vicinissima a chiudere il rinnovo del calciatore. La firma arriverà a breve e blinderà un grande talento nerazzurro.